Termini e Condizioni d'Utilizzo


A) Condizioni generali.

I termini e le condizioni indicati di seguito regolano l’accesso e l’uso del sito web www.inxieme.com (di seguito, il sito o il sito web), attraverso il quale si forniscono i servizi di INXIEME ENERGIA, S.r.L. con codice fiscale e P. IVA 12816151000; sede legale in Viale Giulio Cesare, N.71, 00192 Roma e indirizzo per le notifiche Via Leone XIII, 95 00165 Roma; telefono +39 06 39 870 227 e indirizzo di contatto elettronico info@inxieme.com. Con l’espressione “il sito o il sito web” si intendono i dati, testi, grafica, immagini, animazioni, creazioni musicali, video, suoni, disegni, fotografie e altri elementi che vi si trovano e, in generale, tutte le creazioni divulgate con qualsiasi mezzo o supporto, tangibili o intangibili a prescindere dal fatto che siano suscettibili o meno di proprietà intellettuale in conformità con il testo della legge sulla proprietà intellettuale.

L’accesso al sito implica che l’utente visitatore acquisisca una serie di diritti e obblighi al fine di garantire la corretta fruizione dei servizi e dei contenuti ch esi trovano nel sito stesso e que  INXIEME ENERGIA S.r.L.mette gratuitamente a disposizione dell’utente.

Si porta a conoscenza dell’utente visitatore che l’accesso e l’uso dei servizi e del contenuto del sito avvengono sotto la sua esclusiva responsabilità.

Lo stato di utente si acquisisce tramite l’accesso al sito web. L’utente utilizzerà i servizi e i contenuti esclusivamente per scopi privati ​​e/o per cause legate alla sua condizione di cliente di INXIEME ENERGIA, S.r.L. escludendo qualsiasi forma di uso posteriori a scopo lucrativo o di qualsiasi forma di beneficio, diretta o indiretta.

INXIEME ENERGIA, S.r.L. informa l’utente dei seguenti Termini e Condizioni d’Utilizzo che sono espressamente e pienamente accettati da quest’ultimo mediante il semplice accesso al sito web e/o la visualizzazione dei contenuti o utilizzando i servizi contenuti nel sito web. Se queste condizioni generali sono sostituite da altre in tutto o in parte, le nuove condizioni generali saranno considerate accettate in modo identico a quello appena esposto. Tuttavia, l’utente del sito web dovrebbe accedere a queste condizioni generali periodicamente per conoscere le versioni successive, anche se si raccomanda che lo faccia ogni volta che voglia accedere o usare i servizi e i contenuti del sito web.

Nel caso in cui l’utente non accetti queste condizioni generali o le condizioni che regolano l’uso di un particolare servizio e/o contenuto destinato agli utenti del sito web, l’utente deve astenersi dall’accesso al sito stesso.

L’utente dovrà stabilire le misure tecniche di sicurezza appropriate per evitare azioni indesiderate nel proprio sistema informativo, file e apparecchiature informatiche utilizzate per accedere a Internet e, in particolare, al sito web, essendo consapevole che Internet non è completamente sicuro.

 

B) Oggetto del sito web.

Attraverso l’accesso al sito, l’utente può usufruire dell’uso di vari contenuti e servizi che sono offerti da INXIEME ENERGIA, S.r.L. o, dato il caso, da terzi fornitori secondo i propri Termini.

In generale, i servizi e i contenuti offerti attraverso il sito web saranno disponibili in italiano. Non si esclude lapossibilità, soggetta a INXIEME ENERGIA, S.r.L., di offrire lo stesso contenuto in qualsiasi altra lingua parlata nell’Unione europea o al di fuori di essa.

INXIEME ENERGIA, S.r.L.  può modificare unilateralmente e senza preavviso la prestazione, configurazione, contenuto e servizi del sito, nonchè le condizioni di utilizzo e accesso ai contenuti offerti e ai servizi forniti. In ogni caso INXIEME ENERGIA, S.r.L. potrà notificare le modifiche apportate nei Temini e Condizioni d’Utilizzo, così come in altri testi presenti nella web.

Il costo dell’accesso telefonico o di altro tipo di spesa per la connessione al sito web sarà di responsabilità esclusiva dell’utente.

 

C) Diritti e doveri dell’utente.

L’utente sarà in grado di:

– Accedere gratuitamente e senza previa autorizzazione ai contenuti e ai servizi del sito disponibili in quanto tali, ad eccezione delle condizioni tecniche specifiche o della necessità di previa registrazione ai servizi e contenuti specifici destinati ai clienti di INXIEME ENERGIA, S.r.L. come determinato nei presenti Temini e Condizioni d’Utilizzo o nelle condizioni specifiche di tali servizi.

– Utilizzare i servizi e i contenuti disponibili esclusivamente per uso privato, ad eccezione delle disposizioni delle condizioni particolari che regolano l’uso di un servizio e/o contenuto specifico destinato ai clienti di INXIEME ENERGIA, S.r.L.

– Scaricare una singola copia del sito web per la visualizzazione “off-line” per scopi personali e non commerciali.

– Fare un uso corretto e legale del sito, in conformità alla legislazione vigente, la moralità e all’ordine pubblico.

In nessun caso l’utente può:

– Accedere o utilizzare i servizi e i contenuti del sito per scopi illeciti, contrari ai diritti e alle libertà di terzi, o che potrebbero danneggiare o impedire in qualsiasi modo l’accesso agli stessi pregiudicando INXIEME ENERGIA, S.r.L. o terze parti.

– Utilizzare i servizi, anche solo parzialmente, per promuovere, vendere, contrattare, diffondere  pubblicità o informazioni proprie o di terze parti senza previa autorizzazione scritta di INXIEME ENERGIA, S.r.L.

– Introdurre informazioni sul sito web o utilizzare i servizi esistenti al fine di ledere, direttamente o indirettamente, i diritti –  in particolare i diritti fondamentali – di altri utenti del sito web; incitare o promuovere l’esecuzione di atti criminali, xenofobi, terroristici o degradanti basati su età, sesso, religione; informazioni di carattere pornografico, osceno, violento o che viola la legge, la morale o il senso comune. A tal fine, per informazioni si intenderanno: testi, grafici, immagini, video, suoni, disegni, fotografie, dati, note e altro.

– Includere collegamenti ipertestuali nelle proprie pagine web private o commerciali a questo sito web che non si limitano esclusivamente all’accesso alla pagina principale dello stesso.

–  Utilizzare i servizi e i contenuti offerti attraverso il sito in modo contrario ai Termini e Condizioni d’Utilizzo del sito e/o alle condizioni particolari che regolano l’uso di un determinato servizio e/o contenuto, e a danno dei diritti del resto degli utenti.

– Effettuare qualsiasi azione che impedisca o renda difficile l’accesso al sito da parte degli utenti, nonchè ai collegamenti ipertestuali ai servizi e ai contenuti offerti da INXIEME ENERGIA, S.R.L.o da terze parti tramite il sito web.

– Utilizzare il sito web come un modo per accedere a Internet per l’esecuzione di azioni illecite o in contrasto con la legislazione attuale, la moralità, il senso comune e l’ordine pubblico.

– Utilizzare qualsiasi tipo di virus informatico, codice, software, programma informatico, apparecchiature informatiche o telecomunicazioni, che potrebbe causare danni o alterazioni non autorizzate ai contenuti, programmi o sistemi accessibili tramite i servizi e i contenuti forniti sul sito web o nei sistemi di informazione, nei file e nelle attrezzature informatiche degli utenti;  accedere senza essere autorizzato a qualsiasi contenuto e/o servizio sul sito web.

– Eliminare o modificare i dispositivi di protezione o identificazione di INXIEME ENERGIA, S.R.L.o dei suoi legittimi proprietari che potrebbero contenere i file ospitati sul sito web o i simboli che INXIEME ENERGIA, S.R.L., o terzi legittimi proprietari dei diritti, incorporano nelle loro creazioni esistenti in questo sito oggetto di proprietà intellettuale o industriale.

– Includere nei siti web di propria responsabilità “metatag” corrispondenti a marchi, nomi commerciali o segni distintivi di proprietà di INXIEME ENERGIA, S.R.L.

– Riprodurre totalmente o parzialmente il presente sito web su un altro sito web.

– Creare frame all’interno di un sito web di propria responsabilità o proprietà che riproducono la pagina principale e/o le pagine accessibili attraverso le stesse, corrispondenti a questo sito web senza previa autorizzazione di INXIEME ENERGIA, S.r.L.

– Includere in un sito web di propria responsabilità o proprietà un collegamento ipertestuale che genera una finestra o una sessione del software di navigazione utilizzato da un utente di questo sito web che includa marchi, nomi commerciali o segni distintivi di sua proprietà e attraverso la quale si mostri la pagina web principale e/o una pagine accessibili tramite essa corrispondenti al presente sito web senza previa autorizzazione di INXIEME ENERGIA, S.R.L.

– Utilizzare il marchio, i nomi commerciali e qualsiasi altro segno identificativo soggetto al diritto della proprietà intellettuale o industriale, senza previa autorizzazione scritta del suo proprietario.

– Effettuare qualsiasi azione che implichi la riproduzione, distribuzione, copia, noleggio, comunicazione pubblica, trasformazione o qualsiasi altra azione simile che comporti la modifica o alterazione di tutto o parte del contenuto dei servizi del sito o lo sfruttamento economico dello stesso, senza previa autorizzazione scritta di INXIEME ENERGIA, S.R.L. o delle terze parti proprietarie dei diritti della proprietà intellettuale e industriale che ricadano nei servizi o contenuti del sito web, in rispetto delle disposizioni dei presenti termini e condizioni d’utilizzo o, dato il caso, dalle condizioni particolari che regolano l’uso di un servizio e/o contenuto esistente sul sito web.

 

D) Diritti e doveri di INXIEME ENERGIA, S.R.L.

INXIEME ENERGIA, S.R.L. si riserva i seguenti diritti:

– Modificare le condizioni di accesso al sito, tecniche o di altro tipo, unilateralmente e senza preavviso agli utenti, senza pregiudicare le disposizioni dei Termini e condizioni d’Utilizzo che regolano l’utilizzo di un servizio specifico e/o contenuto destinato ai clienti di INXIEME ENERGIA, S.R.L.e/o utenti del sito web.

– Stabilire le condizioni particolari e, dato il caso, il requisito di un prezzo o altri requisiti per l’accesso a determinati servizi e/o contenuti.

– Limitare, escludere o condizionare l’accesso degli utenti quando non si garantisca l’uso corretto del sito da parte degli utenti stessi in conformità con gli obblighi e i divieti da loro assunti.

– Cessare la fornitura di un servizio o di un contenuto senza obbligo al risarcimento, quando lo stesso è illegale o contrario alle condizioni stabilite, senza pregiudicare le disposizioni delle condizioni particolari che regolano l’uso di un servizio specifico e/o i contenuti destinati agli utenti del sito web.

– Modificare, eliminare o aggiornare tutto o parte del contenuto dei servizi offerti attraverso il sito, senza la necessità di preavviso, senza pregiudicare le disposizioni delle condizioni particolari che regolano l’uso di un servizio specifico e/o contenuti destinati agli utenti del sito web.

– Intraprendere qualsiasi azione legale o giudiziaria che possa essere conveniente per la tutela dei diritti di INXIEME ENERGIA, S.R.L. così come delle terze parti che forniscono i loro servizi o contenuti attraverso il sito, ogni qualvolta che si renda necessario.

– Esigere l’indennizzo che potrebbe derivare dall’uso improprio o illecito di tutti o parte dei servizi e dei contenuti forniti attraverso il sito.

 

E) Uso dei cookies.

INXIEME ENERGIA, S.R.L. può utilizzare i cookies quando un utente naviga nei siti e nelle pagine del sito web. Tali cookies saranno utilizzati da INXIEME ENERGIA, S.R.L. in base alle condizioni e con le finalità descritte nella sua Politica dei Cookies.

 

F) Esenzione e limitazione della responsabilità di INXIEME ENERGIA, S.R.L.

INXIEME ENERGIA, S.R.L. è esente da qualsiasi tipo di responsabilità per danni di qualsiasi natura nei seguenti casi:

– A causa dell’impossibilità o difficoltà di connessione alla rete di comunicazione attraverso la quale questo sito è accessibile, indipendentemente dal tipo di connessione utilizzata dall’utente.

– Per l’interruzione, la sospensione o la cancellazione dell’accesso al sito web, nonchè per la disponibilità e la continuità del funzionamento del sito o dei servizi e/o dei contenuti al suo interno, quando ciò è dovuto a una causa che sfugge al controllo di INXIEME ENERGIA, S.R.L.

– INXIEME ENERGIA, S.R.L. non si assume alcuna responsabilità per i servizi e i contenuti offerti da terzi fornitori di servizi, nè per la disponibilità e le condizioni, tecniche o di altro tipo, dell’accesso ad essi,  in particolar modo per quanto riguarda i fornitori di servizi della società dell’informazione. Per fornitori di servizi della società dell’informazione si intendono le persone fisiche o giuridiche che forniscono al pubblico i seguenti servizi:

  • Trasmissione attraverso una rete di comunicazione dati forniti dal destinatario del servizio.
  • Servizi di accesso alla rete di cui sopra.
  • Servizi di archiviazione dati o servizi di hosting.
  • Fornitura di contenuti o informazioni.
  • Servizio di copia temporanea dei dati richiesti dagli utenti.
  • Collegamenti a contenuti o strumenti di ricerca.

– INXIEME ENERGIA, S.R.L., in nessun momento, si assume la responsabilità per eventuali danni o perdite che potrebbero essere causati dall’ informazione, contenuti, prodotti e servizi forniti, comunicati, ospitati, trasmessi, esposti o offerti da terze parti esterne a INXIEME ENERGIA, S.R.L. – compresi i fornitori di servizi della società dell’informazione – attraverso un sito web accessibile tramite un link esistente su questo sito.

– Per il trattamento e il successivo utilizzo di dati personali effettuati da terzi, estranei a INXIEME ENERGIA, S.R.L., nonchè della certezza delle informazioni da questi richieste.

– Per la qualità e la velocità di accesso al sito e per le condizioni tecniche che l’utente deve soddisfare per poter accedere al sito, ai suoi servizi e/o contenuti.

– INXIEME ENERGIA, S.R.L. non sarà responsabile per eventuali ritardi o danni che potrebbero verificarsi nell’accesso e/o nel funzionamento dei servizi e/o dei contenuti del sito web, a causa di un motivo di forza maggiore. Per “forza maggiore” si intendono tutte quelle cause che non potevano essere previste, o che anche se previste non si sarebbe potuto evitarle. Tra di esse, gli scioperi, sia dei propri lavoratori che di terzi estranei, insurrezioni o rivolte, così come le regole dettate da qualsiasi autorità civile o militare, catastrofi naturali come terremoti, alluvioni, fulmini o incendi, guerre o qualsiasi altra situazione di forza maggiore.

– L’utente del sito risponderà personalmente per danni di qualsiasi entità causati a INXIEME ENERGIA, S.R.L.direttamente o indirettamente, per la violazione di uno degli obblighi derivanti da questi Termini e Condizioni d’Utilizzo o di altre norme che disciplinano l’uso del sito.

 

G) Proprietà intellettuale e industriale.

L’utente è a conoscenza che i contenuti e i servizi offerti attraverso il sito includento testi, grafici, immagini, animazioni, creazioni musicali, video, suoni, disegni, fotografie, commenti, codice html dello stesso, sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e industriale. Il copyright e lo sfruttamento economico di questo sito corrispondono a INXIEME ENERGIA, S.r.L. e/o terze parti.

Le marche, nomi commerciali o segni distintivi che sono presenti nel sito web sono di proprietà di INXIEME ENERGIA, S.R.L. o, dato il caso, di terze entità, e sono protetti dalle attuali leggi sulla proprietà industriale.

La prestazione dei servizi e la pubblicazione dei contenuti tramite il sito non implicano in alcun caso l’assegnazione, la rinuncia o la trasmissione totale o parziale della titolarità dei corrispondenti diritti sulla proprietà intellettuale e industriale da parte di INXIEME ENERGIA, S.R.L. e/o delle terze parti legittime proprietare.

Nessuna parte di questo sito web può essere riprodotta, distribuita, trasmessa, copiata, comunicata pubblicamente, modificata in tutto o in parte da nessun tipo di sistema o metodo manuale, elettronico o meccanico (incluse fotocopie, registrazione o qualsiasi sistema di recupero e archiviazione di informazioni) mediante nessun tipo di supporto attualmente noto o che e si inventerà in futuro, senza il consenso di INXIEME ENERGIA, S.R.L. L’utilizzo di tutto o parte del contenuto del sito è soggetto alla richiesta di previa autorizzazione a INXIEME ENERGIA, S.R.L. e/o ai terzi legittimi titolari e l’accettazione della corrispondente licenza, ove applicabile, ad eccezione delle disposizioni relative ai diritti riconosciuti e concessi all’utente in questi Termini e Condizioni di Utilizzo o determinate nelle condizioni particolari di un determinato servizio e/o contenuto offerto attraveros questo sito web.

Se l’atto o l’omissione colposa o negligente, direttamente o indirettamente imputabili all’utente del sito, che violi i diritti sulla proprietà intellettuale e industriale di INXIEME ENERGIA S.r.L. o di terzi e apporti a INXIEME ENERGIA, S.R.L. danni, perdite, obblighi solidali, spese di qualsiasi natura, multe, azioni esecutive e altri importi derivanti o risultanti da qualsiasi reclamo, richiesta, azione, procedimento civile, penalo o amministrativo, INXIEME ENERGIA S.r.L. avrà il diritto di procedere contro l’utente attraverso tutti i mezzi legali a sua disposizione e rivendicare qualsiasi tipo di indennizzo, includendo dani morali, di immagine, di perdita di guadagno, spese di pubblicità o di qualsiasi altra indole che potrebbero essere necessarie per il suo riparo, gli importi delle sanzioni o condanne, gli interessi di mora, il costo di finanziamento, le spese processuali e l’importo della difesa in qualsiasi processo nel quale potrebbe essere citato in giudizio INXIEME ENERGIA, S.R.L. per le ragioni sopra esposte.

 

H) Collegamenti ipertestuali.

L’uso di collegamenti ipertestuali a questo sito web sarà autorizzato solo da INXIEME ENERGIA, S.R.L. con autorizzazione scritta e a condizione che il collegamento ipertestuale sia effettuato nelle seguenti condizioni forniti nei presenti Termini e Condizioni di Utilizzo:

– Il collegamento dovrà consentire solo l’accesso alla homepage di questo sito web.

– Al fine di evitare la confusione degli utenti del sito web, è vietato caricare qualsiasi pagina appartenente al sito web in una delle sezioni di un’altra pagina web suddivisa in frame, in modo tale da provocare una distorsione nella presentazione di questo sito eeb, inducendo alla confusione degli utenti di Internet (“framing”).

– L’autorizzazione da inserire in un collegamento ipertestuale non presuppone, in nessun caso, il consenso a riprodurre gli aspetti visivi e funzionali (“look and feel”) di questo sito.

– Inoltre, si proibisce esplicitamente la creazione di un intorno o barra di navigazione sulle pagine che compongono questo sito, senza previa autorizzazione.

– Aspetto del collegamento: il collegamento ipertestuale può essere costituito solo da testo. Per l’uso di grafici o loghi si dovrà ottenere previamente una licenza d’uso a INXIEME ENERGIA, S.R.L. In ogni caso, il testo dovrà esprimere esplicitamente che si collega a questo sito web. In generale l’aspetto, l’effetto visivo, la posizione e le caratteristiche che presenta il collegamento ipertestuale devono dimostrare che conducono al sito di INXIEME ENERGIA S.r.L. e che questo è indipendente e non è unito da nessuna relazione, collaborazione, associazione, sponsorizzazione al sito web che contiene il collegamento ipertestuale. – Qualsiasi pagina web contenente un collegamento ipertestuale al sito web di INXIEME ENERGIA S.r.L. sarà inevitabilmente vincolato ai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, dovranno essere collegamenti ipertestuali legittimi e rispettare tutte le leggi applicabili e le esigenze della morale generalmente accettata.

– In particolare, l’autorizzazione per l’inserimento di collegamenti ipertestuali a questo sito web sarà condizionata al rispetto della dignità umana e della libertà. Il sito web sul quale è stabilito il collegamento ipertestuale non conterrà informazioni o contenuti illegali, contrari alla morale e all’ordine pubblico, nè avrà contenuti contrari ai diritti di terze parti.

– Infine, è vietato inserire collegamenti ipertestuali al sito web in pagine web con contenuti, allusioni o orientamenti contrari o non compatibili con quelli che ispirano il sito web di INXIEME ENERGIA, S.R.L.

 

I) Protezione dei dati personali.

INXIEME ENERGIA, S.R.L. garantisce la riservatezza dei dati personali forniti dagli utenti e il loro trattamento in conformità con la legislazione vigente in materia di protezione dei dati personali. I dati personali raccolti attraverso il sito web saranno incorporati in uno o piú trattamenti o file sotto la responsabilità di INXIEME ENERGIA, S.R.L. A tal fine, INXIEME ENERGIA, S.R.L. fornisce agli utenti, prima della consegna dei dati personali, informazioni sul contenuto del trattamento, senza impedire all’utente la possibilità  di accedere direttamente al testo completo della Politica sulla Privacy. Le informazioni di cui sopra consentiranno all’utente, nei casi previsti dalla normativa vigente, di dare il proprio consenso informato, specifico e inequivocabile affinchè INXIEME ENERGIA, S.R.L. possa procedere al trattamento dei suoi dati personali.

 

J) Durata.

L’accesso, i contenuti e i servizi offerti attraverso il sito hanno, in linea di principio, una durata indefinita. INXIEME ENERGIA, S.R.L., tuttavia, è autorizzato a interrompere o sospendere l’accesso, i servizi e/o i contenuti degli stessi in qualsiasi momento, senza ledere quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni d’Utilizzo o, in caso, nelle condizioni particolari che regolano l’utilizzo di un determinato servizio e/o contenuto destinato agli utenti del sito web.

 

K) Accordo completo.

I presenti Termini e Condizioni d’Uso contengono tutte le condizioni concordate dalle parti in relazione allo scopo degli stessi e si considereranno inesistenti qualsiasi dichiarazione, impegno o promessa, verbale, scritta o implicita, anteriori a  questi Termini in relazione allo scopo degli stessi.

Il fatto che una delle parti interessate non esiga in alcun momento il rispetto di una delle condizioni stabilite nei presenti Termini e Condizioni d’Utilizzo o, a seconda dei casi, nelle condizioni particolari che regolano l’uso di un determinato servizio e/o contenuto destinato agli utenti del sito web, non può essere interpretato dall’altra come la rinuncia a esigere il suo compimento.

 

L) Annullabilità.

Nel caso in cui qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni d’Utilizzo o, dato il caso, delle condizioni particolari che regolano l’uso di un servizio specifico e/o contenuto destinato per i clienti di INXIEME ENERGIA, S.R.L. e/o per gli utenti del sito web, sia annullabile, in tutto o in parte, questa annullabilità non pregiudicherà la validità delle altre clausole degli stessi che rimarranno con piena efficacia e validità, tranne nel caso in cui la parte che richieda la sua annullabilità non dimostri che senza la suddetta clausola le finalità perseguite dai presenti Termini e Condizioni d’Utilizzo non possono essere soddisfatte.

 

M) Legislazione.

I presenti Termini e Condizioni d’Utilizzo sono regolati dalla legislazione italiana.

 

N) Giurisdizione.

Le parti si sottopongono alla risoluzione di qualsiasi controversia che possa sorgere presso i tribunali di Roma.