Workshop


workshop-trading-go-ppa-inxieme

Il contesto nel mercato elettrico italiano


Le Energie Rinnovabili sono sempre più al centro dell’attenzione dei governi, anche perché il loro peso nel mix energetico delle varie nazioni si fa sempre più importante. La spinta propulsiva Europea viene recepita in Italia e tradotta da un lato negli obiettivi della recente Strategia Energetica Nazionale 2017, e dall’altro con un nuovo sistema di incentivi, ora solo in bozza, per lo sviluppo di tali forme di energia.

Il Mercato Elettrico Italiano è ormai gestito in modo solido dai trader che  operano efficacemente per ottimizzare la redditività degli impianti, limitando le oscillazioni dei cambi normativi e implementando nuove fonti di reddito, come ad esempio le Garanzie di Origine.

I trader operano efficacemente per ottimizzare la redditività degli impianti, limitando le oscillazioni dei cambi normativi e implementando nuove fonti di reddito, come ad esempio le Garanzie di Origine

Nei Paesi del Mediterraneo ed in particolare in Italia in ambito fotovoltaico, sono già attive iniziative imprenditoriali per lo sviluppo di nuovi impianti a Fonti Rinnovabili in Market Parity, in cui vi è sempre più l’esigenza di una stabilizzazione della normativa per realizzare dei proficui PPA. Gli Investitori hanno oggi a disposizione nuovi e solidi strumenti per migliorare la redditività degli impianti in esercizio, ed ottime prospettive di sviluppo per dei nuovi ed interessanti investimenti.

Nello specifico settore fotovoltaico, alla fine del 2017, in Italia, risultavano installati poco meno di 20 GW di potenza fotovoltaica, con una produzione di 24,8 TWh, pari al 7,8% dei consumi nazionali di energia elettrica nel 2017.

L’evento formativo vuole anche fornire gli elementi principali per la definizione e gestione di un servizio di manutenzione amministrativa per impianti fotovoltaici.

Con oltre 800 mila impianti oggi in esercizio, il segmento “terziario” fotovoltaico dell’Operation & Maintenance, rappresenta un mercato da oltre mezzo miliardo di euro per anno, in corso di sviluppo e consolidamento anche alla luce della SEN-2017 che fissa al 2030 l’obiettivo di 72 TWh di produzione da fonte fotovoltaica nel mix di produzione elettrica. L’evento formativo vuole anche fornire gli elementi principali per la definizione e gestione di un servizio di manutenzione amministrativa per impianti fotovoltaici, dal punto di vista del rispetto dei sempre più numerosi adempimenti burocratici annuali a cui occorre ottemperare per il mantenimento del diritto all’incentivo e per evitare l’applicazione di sanzioni economiche in caso di mancato rispetto.

INXIEME ENERGIA e INTELLIENERGIA consolidano in questo workshop il loro modo di operare: mettere a disposizione dei Produttori e degli Investitori la propria capacità tecnica per offrire dei servizi di elevata qualità e redditività. Il workshop che vi presentiamo è un’occasione per approfondire aspetti importanti del mondo delle Rinnovabili e per scambiare opinioni in un clima stimolante e professionale!


DATA: 27 SETTEMBRE 2018

ORARIO: 14:30

INDIRIZZO: Via Leone XIII, 95, 00165 Roma

NAVETTA GRATUITA DALLA FERMATA VALLE AURELIA (METRO A DIREZIONE BATTISTINI)




ISCRIZIONI CHIUSE

Iscriviti alla lista d’attesa nel caso in cui si dovesse liberare qualche posto!

Autorizzo il trattamento dei miei dati da parte di Inxieme Energia S.r.L. e confermo di aver letto e accettato l'Informazione Basica, l'informazione dettagliata sul trattamento dei miei dati in Termini e Condizioni d'Utilizzo e la Politica sulla Privacy.


Autorizzo Inxieme Energia S.r.L. a utilizzare i miei dati per l'invio di comunicazioni a mezzo elettronico, riguardanti i propri servizi relazionati al settore energetico a fini commerciali (es. Newsletters) e informativi pubblicitari (es. Workshop/Corsi).

Informazione Basica sulla protezione dei dati

Responsabile del trattamento: Inxieme Energia S.r.L.
Finalitá del trattamento: raccogliere i dati di contatto dell'utente ai fini dell'iscrizione al Workshop che si terrá presso la sede di Inxieme in data 27/09/2018.
Legittimazione del trattamento: attraverso il consenso da parte dell'interessato.
Destinatari: i dati non saranno comunicati a terze persone, tranne in caso di obbligo legale o di autorizzazione da parte dell'interessato.
Diritti: Accesso, rettifica, eliminazione, opposizione e altri diritti elencati in dettaglio nell'informazione aggiuntiva.
Informazione aggiuntiva: puó consultare l'informazione aggiuntiva e dettagliata sulla protezione dei dati in Termini e Condizioni d'Uso e Politica sulla Privacy.